Skip to content Skip to footer

Sanniti’s Loft

Piazza dei Sanniti 30 - Roma
Dimensione: 80 mq Camere da letto: 1 Bagni: 1

Appartamento

L’appartamento Sanniti’s Loft nel cuore di San Lorenzo quartiere storico di Roma a ridosso della Stazione Termini, è situato in Piazza dei Sanniti 30. E’ un loft con piano rialzato, composto nel piano terra da 1 bagno con doccia, un salone con Divano letto, angolo cottura e zona pranzo, nel piano rialzato troverai una camera da letto con letto matrimoniale e divano letto.

Galleria fotografica

Posizione

Situato poco oltre la Stazione Termini e racchiuso tra le vie Casilina e Prenestina, antichissime strade consolari, il quartiere del San Lorenzo fuori le Mura è tra quelli più amati e frequentati dai giovani romani e dai turisti, grazie all’atmosfera vivace e alternativa che vi si respira. L’offerta diversificata che offre, vi permette, infatti, di passare ore spensierate tra mercatini vintage e di cibo freschissimo, street foodtrattorie tradizionali, ristoranti etnicicaffè letterari e locali all’ultima moda.

Il quartiere San Lorenzo è situato al di fuori dei più noti circuiti turistici, ma è un’area della città tra le più vivaci ed è contraddistinto da un sapore un po’ bohémien che gli deriva dalla presenza di originali botteghe artigianali e studi di artisti.

Addossata alle Mura Aureliane, il quartiere è sempre stato come un universo a sé stante, un piccolo borgo dove la gente ama vivere le strade e le piazze di notte e di giorno. La presenza della città universitaria e i numerosi collegamenti con il resto della città dal trasporto pubblico su gomma e rotaia, ne hanno fatto il quartiere degli studenti romani e fuori sede, una sorta di Village newyorkese a misura d’uomo, un luogo “alternativo” che si è sviluppato tra variopinte opere di street art, locali di tendenza, edilizia popolare e raffinate architetture di ispirazione neoclassica.

Passeggiando per il quartiere, non dimenticate di visitare la bellissima Basilica patriarcale di San Lorenzo fuori le Mura, importante luogo di culto e tra i più antichi della città, Porta Tiburtina, una delle monumentali porte d’ingresso nelle Mura Aureliane di Roma, Villa Mercede, splendido parco con vialetti fiancheggiati da palme, pini, cedri e piante lussureggianti, sistemate sul modello dei giardini paesaggistici, e il Cimitero del Verano che, tra antiche sepolture monumentali e viali alberati, ospita le tombe di celebri personaggi come Goffredo MameliTrilussaEduardo De FilippoVittorio GassmanNino ManfrediVittorio De Sica e Alberto Sordi.